Il ” Vero” Personal Trainer

Inizio con una premessa.
Un “ Vero” Personal trainer. dovrebbe essere una specie di “tuttologo” nel campo dell’alimentazione, delle tecniche d’allenamento ed esperto di integratori. Dovrebbe essere anche ben istruito circa i 4 biotipi morfologici base e le principali combinazioni. Dovrebbe anche avere delle basi di psicologia, fisiologia
Un “ Vero “ Personal trainer  dovrebbe essere un soggetto che, molto appassionato, ha seguito un iter professionale specifico per Personal Trainer. di almeno 3 anni; poiché in un tempo minore difficilmente si possono assimilare così tanti concetti e nozioni.
Attualmente, mi pare, che i corsi per Personal Trainer. lasciano molto (o moltissimo) a desiderare. Ci sono corsi che durano pochi incontri, addirittura di 3-4 giorni e dopo… eccolo là…il diploma di Personal Trainer.!….incredibile ma vero!

Per problemi di competitività economica, le palestre oggi giocano al prezzo più basso per accalappiare più persone possibili. Usano tutta una serie di strategie pubblicitarie per conquistare i clienti.
Un tempo le palestre erano troppo poche, oggi in uno stesso quartiere se ne possono trovare 3-4-5… pochi metri in più e ti puoi iscrivere in una palestra anziché in un’altra.
Questo fenomeno ha portato i gestori o i proprietari delle palestre a dover risparmiare su qualcosa per essere competitivi e, non potendo risparmiare sul look della palestra e sulle attrezzature, l’ultima possibilità è risparmiare sugli istruttori.
Pagati poco, , i personal trainer veramente competenti sono davvero difficili da trovare nelle suddette palestre, poiché non resisteranno a lungo a lavorare in ambienti affollati e senza gli spazi adeguati ed attrezzati per poter svolgere al meglio la loro attività. Tale business è quindi basato sulla quantità e non certo sulla qualità degli istruttori.
Purtroppo ci sono ancora dei Pseudo Professionisti, che si vantano tali, che lavorano in queste palestre affollate e non specializzate.

Quindi: il decadimento della qualità degli istruttori nelle palestre “dozzinali”-“un tanto al chilo”, ha automaticamente aperto la via al nuovo ciclo del Fitness  …..Il Personal Training Club.

Oggi, con tutte le scoperte e le ricerche scientifiche , il Personal Trainer sopratutto nei Club specializzati solo al Personal Training. ha la possibilità professionale di soddisfare il cliente esigente che, non vuole perdere tempo, commettendo gli errori spesso inevitabili con le schede d’allenamento uguali per tutti tipo 3×10 per tutti gli esercizi.

NIENTE PIU ABBONAMENTI …..INVESTIRETE  SOLO PER IL VOSTRO PERSONAL TRAINER……
è probabilmente la massima espressione del nuovo concetto di Fitness
Un ambiente completamente destinato a servizi fitness personalizzati di elevata qualità.
Privacy
Statisticamente, nel mondo occidentale, solo una percentuale che va dal 10 al 15% della popolazione, che ne ha la possibilità, frequenta un centro fitness. Da alcuni sondaggi risulta, infatti, che molte persone, anche se sono a conoscenza dei vantaggi di svolgere esercizio fisico, non si iscrivono in una palestra a causa della mancanza di privacy che questo comporta. Molte persone hanno infatti timore di spogliarsi davanti ad altre persone e di allenarsi insieme a chi magari può sfoggiare una forma fisica già invidiabile. di via Lucchini 7 a Lugano permetterà a molte più persone di prendere in considerazione la possibilità di curare il proprio corpo anche perché permetterà la massima privacy essendo prettamente organizzato su appuntamenti, evitando la bolgia tipica della palestra classica.
Qualità dei servizi offerti
ha come core business proprio la personalizzazione dei servizi. Questo chiaramente permetterà al cliente di raggiungere in tempi più brevi gli obiettivi desiderati usufruendo della qualità di un servizio specificamente tarato sulle sue esigenze. La qualità è anche garantita dal fatto che il nostro CLUB nasce dall’unione imprenditoriale di alcuni personal trainer già affermati che vogliono dare ai propri clienti un ulteriore “coccola” facendoli allenare in una struttura dedicata e non più in giro per palestre rumorose, dove spesso mancano gli attrezzi funzionali che chiaramente non possono essere usati dal normale iscritto.
Acquistare solamente quello di cui si usufruisce
La palestra classica ha come formula di abbonamento quello di acquistare la possibilità di entrare nella stessa per un tempo determinato. I classici abbonamenti sono infatti: 1 mese, 3 mesi, 6 mesi e l’anno completo. Molte persone però acquistano un abbonamento più o meno lungo ma non sempre poi frequentano la palestra con assiduità per i motivi più disparati, arrivando a buttare veramente i propri soldi. IL Personal Training Club “Special One”ha invece il grandissimo vantaggio di non prevedere nessuna iscrizione a tempo, ma di far acquistare pacchetti di lezioni, one to one o in piccoli gruppi, che poi vengono scalati una volta effettuate. Non si perde più nulla e si paga realmente per quello che si svolge.
Offrire servizi in stretta collaborazione con i medici
Proprio per la sua organizzazione e privacy, nonché per l’alto profilo professionale di chi ci lavora, Il Club  ha la possibilità di  offrire dei servizi che non si trovano nel classico centro fitness. Sto parlando di tutti quei servizi che, in comune accordo con il medico specialista, possono essere trattati dal laureato in scienze motorie specializzato, come: il recupero funzionale del ginocchio, della spalla o della schiena, la ginnastica posturale, la prevenzione primaria e secondaria della sindrome metabolica, il fitness per gli anziani, quello per gli adolescenti e tanti altri che presuppongono professionalità garantita e continuo feedback con il mondo sanitario.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...