Bicipiti in forma? Fai il test!

I tuoi bicipiti sono in perfetta forma? Non sarà il caso di allenarli in modo più intenso? Puoi scoprirlo con un semplice test ideato dagli esperti Personal Trainer di Special One Personal Training Club Lugano..

Il test è molto semplice da eseguire. Si tratta di procedere ad un buon riscaldamento delle braccia al fine di eseguire in sicurezza il curl in concentrazione.

Occorre che l’esecuzione sia fatta in modo corretto, col gomito del braccio da diporre in appoggio sulla parete interna della coscia, il manubrio impugnato col palmo rivolto verso il ginocchio opposto.

E’ importante eseguire completamente la fase concentrica ed eccentrica, senza rotazioni col tronco o spinte che possano agevolare l’esecuzione. Al termine dalla fase concentrica del movimento restare col muscolo in contrazione per un secondo prima di riprendere il movimento.

Occorre eseguire 10 ripetizioni dell’esercizio con il massimo carico che si è in grado di utilizzare, ovviamente facendo l’esercizio in maniera corretta.

A questo punto, tenendo presente anche il proprio peso corporeo, controllate la tabella qui di seguito e saprete il “punteggio” assegnato alla vostra performance.

Peso corporeo ->  < 70Kg da 70 a 80Kg da 81 a 90Kg oltre 90Kg
Eccellente > 15kg > 16kg > 17kg > 18kg
Buono 14-15Kg 15-16Kg 16-17Kg 17-18Kg
Oltre la media 10-13Kg 11-14Kg 12-15Kg 13-16Kg
Nella media 8-9 Kg 9-10Kg 10-11Kg 11-12Kg
Sotto la media < 8 Kg < 9 Kg < 10 Kg < 11 Kg

Vi aspettavate di meglio? Bene, mai demordere, è il momento di avviare un programma più intenso per lo sviluppo della forza, elemento spesso trascurato negli allenamenti, spinti dalla falsa idea che “allenare la massa” possa non solo bastare, ma essere un sistema adeguato anche per un efficace incremento della forza.

Per utili suggerimenti per l’allenamento della forza, ed anche le indicazioni sulla corretta esecuzione degli esercizi per i bicipiti potete contattattarmi :info@special1.ch

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...