Perdere Grasso

Questo articolo non è dedicato ai culturisti! Ma a tutti gli altri clienti delle palestre!
Lo scopo del Culturista è quello di aumentare il piu’ possibile e spero in modo naturale la massa muscolare magra e diminuire la massa adiposa o grassa. Di norma vedrete pochi culturisti grassi! Perchè?
Vi spiego il tutto con un concetto semplice! considerate la massa muscolare magra come la cilindrata di una macchina! Se siete una Matiz 800 3 cilindri a Metano , il vostro motore consumerà poco!! Giusto? Se invece siete un Hummer 5000 il vostro consumo sarà maggiore!? o No ? Quindi se abbiamo una piccola cilindrata e cioè siamo una Matiz con poca massa muscolare magra , cerchiamo di aumentarla in palestra con i pesi, per aver un consumo di massa adiposa piu’ marcata a riposo! Logicamente bisognerà effettuare sempre un lavoro aerobico per attivare la nostra Fornace interna! Perchè vi dico questo? perchè vedo spesso gente in palestra! che secondo me è sempre uguale , Non migliora mai! I motivi? Non vogliono effettuare pesi , perchè devono dimagrire (perchè non sanno che dimagriscono di piu’ con i pesi+aerobica) . Effettuano 40 minuti di tappeto e poi a casa mangiano di tutto perchè pensano di aver effettuato la Maratona di New York! Risultato? Nessun miglioramento! Allora la tattica per voi testoni che non volete diventare Grossi, E’ questa :
  • leggero riscaldamento ( 3′ tappeto) per alzare la temperatura corporea e BASTA!!!
  • 50′ di allenamento con i pesi adatto alle vostre possibilità! costruite muscoli! Non passate da una parte all’altra del corpo con Circuiti letti da giornali Magazine  senza senso! ! quindi due tre serie per esericizio con un peso al 70-80 % del propio Massimale che ci faccia faticare , riposate 1 o 2 minuti e ancora una serie! Alla fine  qualche esercizio per l’addome preferibilmente con il TRX o Kettlebells
  • 20′ attività aerobica
  • 10′ stretching globale

.. CONCLUDO con questa Equazione:

+ MASSA MAGRA = – MASSA GRASSA = + SALUTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...