Chicken Nuggets Low Fat

Un modo semplice ed efficace per rendere gustose le ricette dietetiche è l’uso di spezie, che donino gusto, senza aggiungere calorie al piatto. Il pollo croccante light, può essere insaporito con la curcuma, ma l’assenza di grassi, lo rende leggero, mentre la panatura “crunchy”, lo ne fa una vera leccornia.. La cottura al forno inoltre, permette anche di cucinare il pollo croccante lighit molto spesso. Ingredienti: petto di pollo a dadini grandi farina semintregrale sale pepe ,curcuma a piacere un uovo corn flakes Preparazione: Dopo aver ridotto il petto di pollo a dadini, preparate della farina, con  sale, pepe e le spezie che preferite. A parte sbattete un uovo. In una ciotola, mettete dei corn flakes e sminuzzateli grossolanamente. Procedete infarinando il pollo, poi passandolo all’uovo e infine nei corn flakes. Adagiate i bocconcini su una teglia con carta forno e quando avrete finito di prepararli, infornate a 180 gradi per dieci minuti. Passato questo tempo girateli e fate cuocere per altri dieci minuti. Sfornate appena pronti.

                           

La radice tropicale di curcuma è già considerata, in etno-medicina, come una delle piante più importanti per la salute, e ha una tradizione alimetare lunghissima e antica in Oriente.

Recentemente, è stata oggetto di studi in relazione alle sue virtù antinvecchiamento: gli esami di laboratorio condotti da ricercatori italiani del Cnr di Catania, Università di Catania e Università di Pavia e ricercatori statunitensi del New York Chemical College hanno confermato la capacità dei suoi antiossidanti nel contrastare lo sviluppo di disordini neurodegenerativi legati all’invecchiamento del cervello, quali il cancro e l’Alzheimer!

La curcuma, gialla spezia da usare da sola o come ingrediente nel curry, è anche un potente antinfiammatorio, purificante del sangue ed epatoprotettore.

Andrea Caccamo
Personal trainer
Club Manager co MC SPECIAL ONE SA
Via Lucchini 7 6900 Lugano
+41(0)79 2701 364

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...