Boxe Accademy

Spazi dall’antico sapore
“Il fascino della nobile arte”

Il Club “Special One ” di Lugano , “colpito” dal fascino della “Nobile Arte” che, come ogni sport da combattimento, è per definizione una delle discipline più antiche al mondo, ha deciso di dedicare spazio a questa disciplina. Un’area appositamente studiata da tecnici del settore che permette di svolgere un corretto allenamento pugilistico in un ambiente in stile New York anni ’40. Sacchi in pelle color testa di moro ed il Ring superlux garantiscono lo svolgimento di lezioni in uno spazio a cinque stelle.

L’allegria di uno sport accessibile a tutti ed ad tutte le età e che ancora vive la sua quotidianità fra muri di pregiudizi ma che in realtà propone un allenamento intenso, dinamico e divertente per chi vuole avvicinarsi in tutta sicurezza agli sport da combattimento. Molteplici sono le attività che si legano perfettamente alla “Nobile Arte” e che possono aiutare un pubblico di neofiti a conoscere meglio questo incredibile ambiente ed un pubblico di appassionati a ritrovare le bellezze del passato e anche del presente.

Si dedicano all’insegnamento di queste discipline tecnici titolati e professionisti della boxe tra i quali il Pluricampione Campione ticinese Roberto Belge ed il Campione di Arti Marziali Marco Balzarotti con le lezioni di Personal Training. Le lezioni hanno la durata di 55′ nei quali si apprendono le tecniche di boxe o kick boxing affiancando alla preparazione tecnica un adeguato allenamento fisico. L’obiettivo è un intenso training cardiovascolare e un conseguente miglioramento della resistenza e del tono muscolare. Ottimo sistema per combattere lo stress e i malanni della quotidianità, queste discipline si sono rivelate, per le loro caratteristiche, interessanti anche per un pubblico femminile. Per le donne infatti è previsto un percorso di kick-boxing per non dimenticare che anche il fisico vuole la sua parte, gambe glutei e addominali vengono stimolati attraverso circuiti che alternano calci al sacco e esercizi a corpo libero. Dopo duri allenamenti si possono sfidare sul ring amici-avversari nel Torneo di Soft Kick and Boxe. Una serata dove, all’insegna del divertimento e con un pizzico di agonismo potrai vivere l’esperienza di salire su un vero ring.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...