Dimagrimento al Femminile

In queste righe che seguiranno troverai preziosi consigli elaborati dal Personal Trainer Andrea Caccamo professionista del benessere e della forma fisica, per aiutarti a raggiungere risultati eccellenti non fornendoti una dieta drastica pre-estate, ma consigliandoti i mezzi per correggere o migliorare a 360° la tua alimentazione e le tue abitudini quotidiane,  in modo da raggiungere il peso e la forma fisica desiderata.

Ricordati, che dimagrire con successo ed in maniera duratura non è il risultato delle più svariate diete, ma solo grazie ad un alimentazione corretta ed equilibrata, un po’ di esercizio fisico, uno stile di vita sano e attivo si può raggiungere e mantenere una forma fisica eccellente.

 

Anche la natura  può darti un contributo sostanziale per dimagrire e rimodellare con successo il tuo corpo, infatti integratori e prodotti fitoterapici di alta qualità formulati in modo ottimale ti garantiscono un aiuto sotto molti punti di vista, come ad esempio stimolare il metabolismo e bruciare i grassi di deposito oppure diminuire l’appetito e assimilare meno zuccheri e grassi da ciò che mangi, insomma come ti consiglieremo più avanti in questo programma l’uso intelligente di appropriati integratori può farti raggiungere più facilmente e in minor tempo i tuoi obiettivi.

Eliminare i chili di troppo non permetterà solamente di migliorare la vostra immagine estetica, infatti ne gioverà anche la vostra salute. Tieni presente che parecchie patologie sono correlate ad un eccessiva presenza di grasso corporeo.

Se raggiungi una corretta percentuale di grasso significa sicuramente piacersi e piacere di più. Ma il tuo fisico ti ringrazierà anche rimanendo in buona salute, riducendo drasticamente il rischio di malattie cardiovascolari, di diabete, di problemi osteoarticolari, non ché di patologie neurodegenerative.

Il programma dimagrante è indicato sia che tu abbia molti chili di troppo sia che tu necessiti di eliminare quella fastidiosa pancetta intorno al girovita o quegli ostinati cuscinetti su cosce e fianchi.

 

 CONSIGLI ALIMENTARI

Mangia poco ma spesso. Ciò vuol dire: non limitarti a mangiare ai canonici 3 pasti, ma dedica attenzione anche a 2 corretti spuntini, il primo a metà mattina, ad esempio con un frutto o uno yogurt magro o una barretta proteica bilanciata, mentre il secondo a metà pomeriggio per il quale ti consiglio alimenti prettamente proteici poveri di carboidrati e grassi, come una porzione di bresaola o di prosciutto sgrassato o una barretta proteica o uno shake di proteine. Ciò ti permetterà di non arrivare con una fame eccessiva a pranzo e a cena.

Evita i carboidrati alla sera. Un trucchetto per velocizzare il tuo processo dimagrante, è quello di evitare cibi contenenti zuccheri da dopo il pasto di mezzogiorno fino a quando vai a dormire alla sera, soprattutto a cena evita cibi contenenti carboidrati di qualsiasi tipo (pasta, riso, pane, patate, legumi, frutta e verdure dolci come le carote). Prediligi invece un secondo piatto a base di carne o pesce magri accompagnato da verdura fresca.

Meglio cibi integrali e poco raffinati. Ecco un’altra buona idea, a colazione e pranzo fai pasti completi e bilanciati, contenenti pochi cibi raffinati, meglio prodotti integrali in quanto donano senso di sazietà,  grazie al loro contenuto di fibre, le quali permettono anche un assorbimento più lento dei carboidrati in essi contenuti, con una conseguente difficoltà ad accumularli come grassi.

Prediligi un alimentazione leggermente iperproteica. Se nei vari pasti della giornata utilizzi cibi contenenti proteine di elevata qualità, il tuo metabolismo tenderà a velocizzarsi e quindi a stimolare il processo dimagrante. Un’altra cosa interessante è che le proteine aiutano a controllare la fame nervosa e per ultimo il tuo tono muscolare migliorerà notevolmente.

Elimina cibi grassi e junk food. Cara amica , un consiglio importante è quello di cercare di evitare di acquistare o cucinare cibi fritti e di non utilizzare durante la cottura olio, burro e margarine. Cerca di ridurre dolciumi e quant’altro contenga un’ eccessiva quantità di grassi e zuccheri.

 

CONSIGLI GENERALI

Abbatti lo stress. Cerca di mantenere uno stile di vita meno frenetico e stressante; recenti studi evidenziano quanto uno stile di vita stressante incida negativamente sulla composizione corporea, promuovendo un accumulo adiposo e una perdita di tono muscolare. Un buon consiglio per te è quello di dedicare un po’ di tempo a te stessa: 2-3 piccole pause durante la giornata, anche di soli 10 minuti, basta trovare una zona tranquilla dove tu possa rilassarti socchiudendo gli occhi. Questo giovereà notevolmente al tuo benessere e al tuo dimagrimento.

Rinuncia all’eccessive comodità. Se conduci uno stile di vita eccessivamente sedentario  ti esponi ad un grave fattore di rischio, causa di svariate malattie e anche del decadimento del tuo metabolismo, con conseguente maggior facilità ad ingrassare. Un idea che ti posso dare è quella di camminare 20-30 minuti al giorno e fare più spesso le scale rinunciando all’ascensore. Questa è un buon modo per mantenere attivo il tuo metabolismo.

Riduci le bevande alcoliche. L’uso di alcolici è una fonte nascosta di molte calorie dette “vuote” in quanto non utilizzabili come sostanze energetiche ma con la capacità di accumularsi nell’organismo e contribuire a crearti fastidiosi gonfiori e a farti ingrassare oltre che ad affaticare fegato e reni. 

 

CONSIGLI SPORTIVI E TRATTAMENTI

Fai attività fisica 3 volte a settimana. allenarti con attività prevalentemente aerobica a media intensità per almeno 50 minuti permette di attivare efficacemente i processi lipolitici che stanno alla base di un concreto dimagrimento.

Anche i pesi ti fanno dimagrire. L’attività con i pesi, se da un lato permette di tonificare efficacemente i tuoi muscoli, dall’altro svolge un importante azione nell’aumento del metabolismo per molte ore . Quindi una quarantina di minuti di allenamento con i pesi, meglio se a circuito, ti permette di bruciare molte calorie in più durante il giorno.

Fai attività aerobica a digiuno. Molti studi evidenziano come il nostro corpo, incenerisce letteralmente il grasso quando viene svolta attività aerobica per una trentina di minuti al mattino appena alzati. Essendo il nostro organismo a digiuno da tutta la notte, il livello di zuccheri circolanti risulta molto basso, ciò permette l’utilizzo di molti più grassi di deposito per produrre energia. Eccoti servita un’altra buona idea per dimagrire velocemente.

N.B. un consiglio prima dell’attività a digiuno se bevi 1 o 2 bicchieri d’acqua insieme ad un termogenico ed alla carnitina, il tuo corpo brucerà grasso ad un ritmo incredibile.

 

 

Per Un Programma Personalizzato potete contattarmi:

Andrea Caccamo
Personal trainer & Diet Coach
Club Manager co MC SPECIAL ONE SA
Via Lucchini 7 6900 Lugano
+41(0)79 2701 364

www.andypersonaltrainer.com

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...