In crisi per la prova costume? Ecco i miei segreti per essere in forma.

ImmagineLa prova costume si avvicina e lo specchio potrebbe restituire un’immagine che non ci piace: esibire un bel corpo in spiaggia è una vera e propria ossessione per molte donne e uomini che, spesso, si ricordano di dover apparire perfette e toniche proprio a ridosso dell’estate.

Come fare, allora, per apparire sode e in forma in tempo per la bella stagione? Non esistono miracoli; il segreto sta nel combinare due azioni: seguire un’alimentazione corretta, fare gli esercizi fisici giusti.

Gli esercizi fisici sono indispensabili per un fisico sano, ma devono essere associati a un’alimentazione giusta ed equilibrata. Se si vuole perdere peso, bisognerebbe cominciare a diminuire il consumo di carboidrati. Pane, pasta e patate andrebbero mangiati con parsimonia, poiché tendono ad accumularsi attorno al punto vita. Ma, soprattutto, bisogna combattere la ritenzione idrica: bere molto aiuterà a sgonfiarsi; inoltre, si deve ridurre il consumo di sale, che potrebbe gonfiare troppo e non drenare i liquidi in eccesso. Si consiglia di mangiare carni bianche, pesce, frutta e verdura.

A questo punto, si possono ideare gli esercizi giusti per tonificare il corpo. Gli esercizi cardio dovrebbero essere sempre praticati, almeno tre volte alla settimana. . Camminare,Correre andare in bici almenomezz’ora al giorno aiuterà a ottenere bellezza e salute.

Indubbiamente, per la prova costume bisogna allenare cosce e glutei: tonificarli è l’unico obiettivo di molte donne. Per questo si possono realizzare esercizi di tonificazione mirati, come gli squat o gli affondi che permettono di rassodare i muscoli e di rafforzarli. Inoltre, ogni volta che si cammina, si devono mettere i glutei in tensione: questo aiuterà a tonificarli.

Infine, i crucci delle donne al mare sono essenzialmente due: la cellulite e le smagliature. Per arginare la cellulite è importante fare attività fisica e mangiare nel modo giusto – specie se alla frutta e a base di vitamina A – possono ridurre i tanto odiati buchi.

Andrea Caccamo
Personal trainer & Diet Coach
Club Manager co MC SPECIAL ONE SA
Via Lucchini 7 6900 Lugano
+41(0)79 2701 364

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...